Punta Secca

Gli amanti della fiction Il commissario Montalbano la conoscono come Marinella, il realtà la casa del commissario più amato d’Italia si trova a Punta Secca, frazione marinara di Santa Croce di Camerina, provincia di Ragusa.
E’ una lunga teoria di sabbia dorata, ormai divenuta meta di un affollato pellegrinaggio televisivo che culmina con l’immancabile scatto davanti la casa con terrazza più celebre d’Italia.
Punta Secca, oltre il senso e l’appeal del set cinematografico, è una deliziosissima località di mare, col suo faro, il suo borgo di pescatori, le viuzze basse e le case bianche, davvero il profumo più autentico della Sicilia mediterranea.
Il mare, con i suoi fondali bassi e sicuri, è adatto per le famiglie, la presenza di bar, ristoranti, lidi e servizi ne fa una meta ideale per una vacanza comoda all’insegna del relax.
Sulla linea morbida dell’azzurro, ecco stagliarsi netto il profilo della terrazza di pertinenza della casa bianca, alias la dimora del Commissario, e tra un tuffo e l’altro, a mente salterà sempre la celebre frase: “Montalbano, sono!”.


Testi a cura di: Valdinoto Team

Nella zona ti potrebbe interessare anche…

Info
Località
Punta Secca
Geo Map
36.7900184, 14.4933131
Condividi su:
DA € 350,00
a settimana

Villa Barletta

Casa Vacanze sul mare di Montalbano
Casa vacanze sul mare di Marina di Acate, in provincia di Ragusa, a pochissimi chilometri dalla Casa di Montalbano.
EVENTI
in questa zona
Nessun elemento trovato
PRODOTTI TIPICI
in questa zona
giu 22, 2018 - ven
Informazioni meteo non disponibili per questa località