Marina di Acate

A 13 km da Acate, comune dell’area ragusana, ecco la frazione marinara di Marina di Acate. Ci troviamo sul litorale sabbioso che conduce da Ragusa a Gela, lungo una zona costiera da sempre conosciuta come “Macconi”.
Sorta negli anni Settanta come località di villeggiatura dei ragusani, Marina di Acate si è ritagliata, negli ultimi anni, anche sulla spinta del turismo indotto grazie alla fiction del Commissario Montalbano, una fetta sempre più crescente del segmento familiare.
La presenza di spiaggia libera, scandita da ampie dune sabbiose, consente di sistemarsi sulla spiaggia portando con sè ombrelloni o sdraio, in alternativa sono sorte diverse strutture (come lidi attrezzati) che consentono di trascorrere una giornata al mare in tutta comodità.
La disponibilità di parcheggi, di spazi sulla spiaggia, di bassi fondali e numerose attività turistico recettive – dalle case vacanza ai beb agli agriturismo ai ristoranti e bar – ne fa un luogo strategico per chi scelga la Sicilia di Montalbano del versante ragusano per il proprio, meritato riposo.


Testi a cura di: Valdinoto Team

Nella zona ti potrebbe interessare anche…

Info
Inserito in
Località
Marina di Acate
Geo Map
36.98354078975859, 14.358730580468773
Condividi su:
DA € 350,00
a settimana

Villa Barletta

Casa Vacanze sul mare di Montalbano
Casa vacanze sul mare di Marina di Acate, in provincia di Ragusa, a pochissimi chilometri dalla Casa di Montalbano.
EVENTI
in questa zona
Nessun elemento trovato
PRODOTTI TIPICI
in questa zona
set 20, 2018 - gio
Informazioni meteo non disponibili per questa località